top of page
cop_la_signora_spitocchia_fronte.jpg

La signora Spitocchia

Il collegio di Megghol Wilk, da sempre luogo di armonia e serenità, vede l'inizio di una nuova era. La direttrice in carica, la signora Spitocchia, spazzerà via come una folata di vento gelido ogni buona vecchia abitudine lasciando dietro di sè solo caos e distruzione. 

IMG_20220127_160052_edited.jpg
IMG_20220127_160052_edited.jpg

La signora Spitocchia

Antonio Tedesco

Il libro, edito dalla casa editrice Albatros – il filo, nella collana Nuove voci – Fabulae con prefazione della collana Nuove Voci di Barbara Alberti, si può acquistare in formato cartaceo in ogni libreria d’Italia oppure sui siti delle maggiori librerie on line o ancora più semplicemente contattando l'autore.

La signora Spitocchia

L'autore

Antonio Tedesco

Ciao,

mi chiamo Antonio Tedesco, sono nato a Maddaloni in provincia di Caserta, l’11 febbraio 1973. Sono Laureato in Conservazione dei Beni Culturali, e collaboro con diverse scuole del territorio rendendomi autore di numerosi progetti di storia locale.

​

Nel corso degli anni ho pubblicato diversi scritti inerenti la storia locale, tra i più importanti, una Guida Storica e Artistica della città di Maddaloni, uno studio approfondito sull’Arcangelo San Michele in Terra di Lavoro, un libro turistico fotografico sui 104 comuni della provincia di Caserta dal titolo Luoghi Casertani, un libro storico-artistico sulle congreghe della città di Maddaloni, una guida illustrata con disegni per ragazzi, uno studio riguardante il Milite Ignoto in provincia di Caserta e numerose altre attività di questo genere.

 

Non ultimo ho pubblicato un romanzo dal titolo

“Per un pugno di soldi… Sogni!”

​

Nel tempo libero suono il pianoforte e la chitarra, mi piace leggere, amo passeggiare e andare in bici.

cop_la_signora_spitocchia_fronte_edited.jpg

Carissimi amici ed amiche, vicini e lontani, finalmente posso annunciarvelo.

Ho scritto un libro, anzi no, ho scritto una fiaba. Bellissima, piena di fantasia, di personaggi strani e tanta ironia. Si ride, si pensa e soprattutto si riflette. È la storia di un mondo parallelo costruito dalla fantasia, dove l’allegoria e la metafora fanno sì che ogni fatto narrato, seppur risulti essere fantastico ed inventato, racconti l’essenza della quotidianità umana con tutte le sue forze e soprattutto le sue debolezze. È una fiaba, e per questo si potrebbe facilmente pensare che a leggerla dovrebbero essere i ragazzi, i giovani,

ma non è necessariamente così, questa è una fiaba dove tutti possono entrare e

crearsi un proprio spazio di emozioni e viaggiare con i

propri pensieri e la propria fantasia e poi soprattutto ridere,

ridere e perché no, sorridere. 

IMG-20220403-WA0019_edited.jpg

La fiaba

"La signora Spitocchia" è una fiaba fantastica e allo stesso tempo ironica, con tanti personaggi stravaganti e fuori dal comune. Il divenire della vita in un mondo parallelo dove ogni fatto raccontato, seppur irreale e inventato, descrive l’essenza della quotidianità umana con tutte le sue forze e le sue debolezze. Una storia tanto antica quanto contemporanea che riflette sui modi di essere e di comportarsi dell’uomo di ogni tempo e di ogni età, combattuto tra le forze del bene e quelle del male, tra la voglia di protagonismo personale e convincimento del bene comune.

Una scrittura semplice e leggera pensata per un pubblico eterogeneo.

 

Tutti i personaggi che accompagnano la terribile signora Spitocchia sono inseriti all’interno della trama con una propria caratterizzazione e ognuno si dimostra per ciò che è realmente nella vita, il voltagabbana, il furbetto, l’approfittatore, i fannulloni, le arpie, gli adulatori, i raccomandati e tanti altri. Al contrario però vi sono coloro i quali non cedono alla lusinga dell’apparire delle vanità, i quali forniti di capacità e buon senso riescono, anche se con fatica, a raddrizzare la prua delle cose sbagliate.

Rassegna stampa

IMG_20220127_160052_edited_edited.jpg

Puoi acquistare il libro
"La signora Spitocchia"
in qualsiasi libreria
oppure
sui maggiori Store online

cop_la_signora_spitocchia_fronte_edited_edited.jpg

Il Libro La signora Spitocchia di Antonio Tedesco,

edito dalla casa editrice Albatros – il filo, nella collana Nuove voci – Fabulae, con prefazione della collana Nuove Voci di Barbara Albertisi può trovare in libreria e su tutti i maggiori store on line.

 

​

Invece,

per chi desidera acquistarlo a Maddaloni può richiederlo alla libreria Hamletica in piazza Ferraro, all’edicola di Vincenzo Desiato (Ciciotto) in p.zza Umberto I°, presso la cartoleria Punto 2 in via Napoli 233.

 

​

A Caserta,

libreria Pacifico e alla libreria Guida.

 

​

Inoltre lo si può trovare anche presso la libreria Mondadori, presso il Centro Commerciale Campania in Marcianise.

Contatti

Maddaloni (CE)

Tel. e WhatsApp

​

347 3150452

IMG_20220320_121042_edited.jpg
bottom of page